INFORMATIVA RIVOLTA AI FORNITORI, DI PRESA VISONE E OSSERVANZA DEL CODICE ETICO DEL MODELLO ORGANIZZATIVO EX D.LGS. 231/01

 

1. O.V.A.C. S.p.A. dichiara di aver approvato il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001 (MOG) e, quindi, richiede alle società fornitrici, di rispettare i propri comportamenti alla suddetta normativa ed ai precetti di comportamento ivi enucleati.


2. Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 231/01, la società fornitrice si impegna, nei rapporti con O.V.A.C. S.p.A., anche per i propri dipendenti, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1381 del Codice Civile, ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel Codice Etico e nel MOG parte generale di O.V.A.C. S.p.A. e alle prescrizioni normative di cui al D.Lgs.231/2001, accettandone integralmente tutti i termini e le condizioni che dichiara di conoscere e approvare.


3. In caso di violazione del suddetto Codice Etico e dei principi contenuti nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001 di O.V.A.C. S.p.A. che sia riconducibile alla responsabilità della società fornitrice e/o di rinvio a giudizio e/o condanna di quest’ultima per reati previsti dal D. Lgs 231/01, sarà facoltà di O.V.A.C. S.p.A. di recedere dai contratti in essere e di risolverli, di diritto e con effetto immediato ex art. 1456 del Codice Civile, a mezzo semplice comunicazione scritta da inviarsi anche via fax, fatto salvo in ogni caso ogni altro rimedio di legge, ivi incluso il diritto al risarcimento degli  eventuali danni subiti.


4. La società fornitrice, si impegna ad osservare, nei confronti del proprio personale, adibito alla realizzazione dei servizi oggetto del contratto, tutte le disposizioni vigenti in materia di assicurazioni sociali e previdenziali, nonché ogni altra formalità e condizione correlata al rapporto di lavoro instaurato, prevista dall’ordinamento e dalla contrattazione collettiva in vigore nel tempo e nei luoghi in cui il servizio verrà svolto; si impegna altresì ad essere in regola con quanto disposto dal Testo Unico Immigrazione, in merito alla presenza di permessi di soggiorno in corso di validità per i lavoratori stranieri alle sue dipendenze, sollevando O.V.A.C. S.p.A. da qualsiasi responsabilità che dovesse derivare dal mancato adempimento di tale obbligo.


5. La società fornitrice, si impegna ad osservare e far osservare le norme e prescrizioni vigenti in materia di sicurezza e igiene del lavoro con particolare riguardo alle necessarie misure di prevenzione e protezione di competenza previste dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i., che si intendono integralmente richiamate nel Codice Etico e nel MOG.


6. Nel caso di mancato rispetto dei contenuti richiamati nei precedenti commi, rimangono in ogni caso ferme ed impregiudicate le conseguenze della responsabilità per inadempimento imputabile alla società fornitrice e quindi il diritto di O.V.A.C. S.p.A. di agire per ottenere il risarcimento dei danni subiti, ai sensi di legge;


7. La società fornitrice, si impegna a non ricevere e non offrire, promettere o dare, denaro o altra utilità, sia direttamente che indirettamente, ad amministratori, direttori generali, dirigenti preposti alla redazione dei documenti contabili societari, sindaci e liquidatori o a sottoposti alla direzione o vigilanza dei soggetti citati, in violazione degli obblighi inerenti l’ufficio o degli obblighi di fedeltà, per avere in cambio un’azione o un’omissione  nell’interesse o a vantaggio di O.V.A.C. S.p.A.


8. La società fornitrice, prende atto che la nostra organizzazione si è dotata di un Organismo di Vigilanza ex art. 6 del D. Lgs. 231/01 al fine di garantire la corretta adozione ed implementazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Compila questo modulo e ti invieremo il nostro catalogo!

Più di 10.000 articoli organizzati perfettamente per essere reperiti velocemente. Il nostro catalogo é il miglior punto di partenza per pianificare le tue prossime forniture aziendali.